Dove Siamo
Considerata la sua posizione al centro della città di Novara, il Mercato coperto può essere raggiunto in tantissimi modi.
Il mercato è facilmente raggiungibile in auto essendo delimitato dagli importanti assi viari di via Guglielmo Marconi ad Ovest, viale Dante Alighieri ad Est e largo Don Minzoni a Sud. Il mercato coperto è servito da numerose aree destinate a parcheggio su tre lati. Tutti i parcheggi ubicati a ridosso del mercato coperto, compreso il fast park di via Marconi, sono gratuiti per la prima ora di sosta da lunedì a venerdì e nell'intera giornata di sabato. Il mercato è facilmente e rapidamente accessibile a piedi dal centro storico cittadino ed è servito anche dalle linee del trasporto urbano n. 2 - 4 - 5 le cui fermate si trovano nelle immediate vicinanze della struttura. All'esterno del Mercato sono presenti spazi riservati a parcheggio per bici. Il Mercato Coperto si trova a circa 1 km dalla stazione ferroviaria di Novara il cui tratto è percorribile a piedi in circa un quarto d'ora, eventualmente passando anche per il centro storico cittadino.
La permeabilità pedonale del mercato è garantita, essendo transitabile in tutti i sensi, utilizzando spazi comuni di distribuzione e di collegamento fra i vari padiglioni.